English Bandiera English Español Bandiera Español Deutsch Bandiera Deutsch Italiano Bandiera Italiano Polski Bandiera Polski Nederlands Bandiera Nederlands Português Bandiera Português Français Bandiera Français 中文 Bandiera 中文 日本語 Bandiera 日本語 हिन्दी Bandiera हिन्दी اللغة العربية Bandiera اللغة العربية Русский Bandiera Русский Українська Bandiera Українська עִברִית Bandiera עִברִית Ελληνικά Bandiera Ελληνικά Türk Bandiera Türk Latvietis Bandiera Latvietis Dansk Bandiera Dansk Norsk Bandiera Norsk Íslenska Bandiera Íslenska 한국어 Bandiera 한국어 Suomen Bandiera Suomen Gaeilge Bandiera Gaeilge Bahasa Melayu Bandiera Bahasa Melayu Svenska Bandiera Svenska Čeština Bandiera Čeština
Utente IconaAccedi
Italiano Bandiera Italiano

Accedi

 

Come creare relazioni tra moduli di database online

Le relazioni con il database ti consentono di collegare le tue tabelle (moduli web). È possibile impostare relazioni uno a uno, uno a molti o molti a molti utilizzando la nostra interfaccia semplice e facile da usare

Un database relazionale è importante per il processo aziendale. È un database basato sul modello relazionale dei dati e fornisce l'accesso ai record correlati da una tabella all'altra.

Per collegare le tabelle in QuintaDB devi aggiungere il campo Relationship in Form Builder e configurarlo.

In questo video vedrai come creare una tabella di ricerca:

 

 

Per collegare i moduli in QuintaDB devi:

 

- vai al menu del generatore di moduli

- creare un nuovo campo con il tipo di relazione, selezionare la tabella o il report con cui collegare il modulo corrente e il tipo di relazione. Visualizza anche il tipo di campo.

Il tipo di relazione può essere:

- Uno a uno

Una relazione uno a uno utilizzata quando una riga della tabella A corrisponde a una riga della tabella B e una riga della tabella B corrisponde a una riga della tabella A.

Può essere utilizzato per motivi di sicurezza, per dividere una tabella di grandi dimensioni e vari altri scopi specifici.

- Molti a uno

Utilizzando questo tipo, una riga nella tabella A può avere molte righe corrispondenti nella tabella B, ma una riga nella tabella B può avere solo una riga corrispondente nella tabella A.

- Molti a molti

In questa relazione, una riga nella tabella A può avere molte righe corrispondenti nella tabella B.

 

Il tipo di visualizzazione può essere:

- Menu a discesa, pulsanti di opzione

- Selezione multipla con completamento automatico, casella di controllo

In QuintaDB puoi avere solo una relazione tra due forme.

 

Colonna correlata

Per mostrare i dati di più colonne dalla tabella collegata, è possibile creare il campo Tipo di colonna collegata e selezionare questo campo in "Seleziona campo di visualizzazione".


È possibile rendere visibile il campo della colonna correlata nel modulo.

Apri la pagina di modifica del campo e contrassegna la seguente casella di controllo:

Leggi come collegare i record importati da questo link.