È possibile inviare una e-mail di conferma dopo aver compilato il modulo. Tali email possono essere personalizzabili e includere testo e dati
Se nel modulo è presente un campo modulo e-mail, è possibile inviare conferme e-mail all'utente che ha compilato il modulo.
Apri il menu "Notifiche". Attivare Invia e-mail di conferma al mittente del modulo per poter vedere tutte le opzioni seguenti.
Come puoi vedere, puoi configurare tutto ciò di cui potresti aver bisogno per inviare email automatiche ai tuoi utenti. L'utilizzo più ovvio di questa funzione è inviare un'e-mail di conferma sull'input che ti è stato notificato.
- La prima e più importante opzione qui è un campo modulo e-mail. Questo è da dove prenderemo le email degli utenti ea chi invieremo effettivamente le conferme.
- La prossima è un'opzione Oggetto dell'email, in cui puoi impostare l'oggetto dell'email di conferma. La buona pratica da fare è non lasciare il campo vuoto, per favore.
- E ovviamente il corpo della tua email automatizzata deve essere compilato, perché, altrimenti, un utente potrebbe pensare che questo sia solo uno spam.
- Un'altra opzione dolce è un'opzione di intestazione del modulo, con la quale puoi impostare le email della tua azienda. Quindi un utente vedrà il nome della tua azienda mittente@azienda.email invece di QuintaDB.com.
- Anche l'opzione Rispondi a dovrebbe essere ampiamente utilizzata, perché consente ai tuoi utenti di risponderti direttamente. In questo modo puoi rimanere in contatto con i tuoi utenti.
È possibile aggiungere valori di record del database al corpo di conferma dell'e-mail.
Per ottenere i valori dei record, utilizza i nomi dei campi HTML, che puoi ottenere dal menu a discesa seguente.
Inoltre puoi impostare il tuo nome di campo HTML nel Form builder -> Modifica campo -> Nome campo HTML.