È possibile inviare una e-mail di conferma dopo aver compilato il modulo. Tali email possono essere personalizzabili e includere testo e dati
Se nel modulo è presente un campo modulo e-mail, è possibile inviare conferme e-mail all'utente che ha compilato il modulo. Utilizzando il menu a sinistra o facendo clic sulla scheda "Notifiche" nel menu Record:
Puoi scegliere le notifiche 'Emails' e 'SMS'. Abilita "Invio di conferma" e fai clic sull'icona "modifica" per personalizzare il modello:
Come puoi vedere, puoi configurare tutto ciò di cui potresti aver bisogno per inviare e-mail automatiche ai tuoi utenti. L'uso più ovvio di questa funzione è inviare un'e-mail di conferma dell'input che ti è stato notificato.
- La prima e più importante opzione qui è la selezione dei destinatari: Proprietari record o campo Email. Questo è da dove prenderemo le e-mail dell'utente e a cui invieremo effettivamente le conferme.
- La prossima è un'opzione Oggetto e-mail - in cui è possibile impostare l'oggetto dell'e-mail di conferma. La buona pratica da fare è non lasciarlo vuoto, per favore.
- E ovviamente il corpo della tua email automatizzata deve essere compilato, perché, altrimenti, un utente potrebbe pensare che si tratti solo di spam.
- Un'altra dolce opzione è un'opzione di intestazione del modulo, con la quale puoi impostare le email della tua azienda. Quindi un utente vedrà Your Company Name your@company.email mittente invece di QuintaDB.com.
- Anche l'opzione Rispondi a dovrebbe essere ampiamente utilizzata, perché consente ai tuoi utenti di risponderti direttamente. In questo modo puoi rimanere connesso con i tuoi utenti.
Puoi aggiungere i valori dei record del database al corpo della conferma dell'email. Basta fare clic su "Come inserire i dati del record" e copiare e incollare i nomi dei campi html.
Per ottenere i valori del tuo record, utilizza i nomi dei campi HTML, fai clic su "Come inserire i dati del record".
Inoltre puoi impostare i tuoi nomi di campo HTML.