Il motore di query di accesso consente di proteggere i record del database con login e password. In questo modo gli utenti web potranno visualizzare e modificare le proprie voci del database.
Siamo lieti di annunciarvi e spiegarvi come utilizzare la funzione Login Query Engine di QuintaDB. Utilizzando i campi login e password del modulo è possibile visualizzare i record aggiunti.
Creare innanzitutto un modulo Web. Selezionare e aggiungere tutti i campi necessari dal modulo Nuovo campo. Quindi aggiungere due campi: Login e Password (dalla sezione Divisori e altri).
Andate quindi al menu del widget Form, dove potete incorporare il vostro modulo web nel sito (è facile: basta copiare/incollare un codice iframe in qualsiasi pagina HTML dalla scheda Integration).
Ora abbiamo un modulo d'ordine online sul nostro sito web e possiamo iniziare a utilizzare la funzione Login Query Engine.
Andare nel menu Table Widget e aprire la scheda Modulo di accesso. Si ottiene un modulo con due campi. Incorporare questo modulo nel sito web per l'autorizzazione degli utenti.
L'idea è molto semplice: l'utente compila tutti i campi richiesti, specifica il proprio login e la propria password. Utilizzando questo login e questa password può sempre accedere a tutti i record assegnati a questa combinazione di login e password.
Utilizzando il login e la password è possibile visualizzare i propri dati in qualsiasi momento. In questo caso è molto utile (modulo d'ordine online) per visualizzare lo stato dell'ordine in qualsiasi momento.
Se si hanno diversi record con lo stesso login e la stessa password, li si vedrà tutti in una semplice tabella.
Se si dispone di un record con tale login e password, viene visualizzata la pagina di dettaglio del record.
Sono inoltre disponibili diverse opzioni di personalizzazione: