In QuintaDB puoi attivare le notifiche SMS nello stesso modo in cui lo fai per le notifiche e-mail
Per impostare le notifiche SMS è necessario fare clic sulla scheda 'SMS' nel menu 'Notifiche'.
Per impostare le notifiche dei nuovi record che sono stati aggiunti nel database è necessario attivare l'opzione "Modifica". Quindi fare clic sul pulsante Modifica per modificare le impostazioni di notifica.
Successivamente è possibile inserire i numeri di telefono che riceveranno la notifica e modificare il testo del messaggio SMS. È possibile ricevere il valore di ogni campo del record aggiunto e inserirlo nel messaggio, utilizzare | nome_colonna | per ottenere i dati dalla colonna nome_colonna. Basta cliccare sul link 'Come inserire i dati del record'.
Quindi riceverai notifiche sui record aggiunti dal modulo in iframe o utilizzando il collegamento diretto sul modulo.
Se attivi l'opzione "Modulo inviato dalla pagina 'Record'" riceverai anche notifiche sui record che sono stati aggiunti alla pagina "Record" in QuintaDB.
Puoi impostare le notifiche quando qualcuno aggiorna il record nel tuo database. Quindi dovresti attivare l'opzione "Record modificato" e inserire i telefoni che riceveranno queste notifiche.
Se è necessario inviare una conferma all'utente che ha compilato il modulo, l'opzione "Invio di conferma" sarà utile per te. Dovresti avere un campo nel modulo in cui l'utente inserirà il numero di telefono. Basta attivare la funzione, scegliere il campo con il numero di telefono e inserire il messaggio.