Puoi proteggere il tuo database dagli spammer bloccando direttamente i loro IP, usa la funzione ban IP per questo
Anche se hai abilitato entrambi moderazione del database e Captcha sul tuo modulo non puoi essere sicuro che i tuoi dati saranno sempre validi, perché gli spammer possono sempre aggiungere voci non valide. Quindi potresti aver bisogno di un altro modo per bloccarli. Ecco perché abbiamo aggiunto la funzione di divieto dell'IP.
Notare che sul lato sinistro di ogni record è presente il collegamento Modifica e Visualizza.
Cliccaci sopra e potrai vedere l'IP di ogni utente che ha inserito i dati del tuo database. Anche sotto questo IP hai un link Ban questo IP. Cliccaci sopra e questo utente non potrà più compilare il tuo modulo.
Ovviamente potresti voler sbloccare alcuni utenti, perché alcuni di loro possono essere bannati per errore o forse hanno cambiato il loro comportamento in meglio :) Nello stesso modulo Visualizza o Modifica dovresti vedere il collegamento Tutti gli IP bloccato.
Cliccaci sopra e vedrai l'elenco di tutti gli IP bloccati nella tua applicazione. Vicino a ogni IP puoi vedere il link Unban IP. Usalo se desideri sbloccare nuovamente questo utente.
Puoi anche inserire manualmente l'IP nell'elenco degli IP esclusi.
La protezione dei moduli Web con l'aiuto di Captcha è un altro ottimo modo per convalidare l'input degli utenti. Assicurati di scegliere le giuste opzioni di sicurezza per la tua applicazione database!