Se nella tua applicazione utilizzi mappe, grafici e calendari basati su database, potrebbe essere necessario filtrare o trovare valori specifici. Ad esempio, un evento o una riunione nel tuo Calendario, determinati indirizzi sulla Mappa. Oppure vuoi cambiare la serie di dati nel Grafico. Puoi trovare e filtrare rapidamente i dati utilizzando un modulo di ricerca semplice e conveniente.
L'istruzione è adatta per uno qualsiasi di questi moduli, mostreremo un esempio sul grafico "Crescita delle spese". Grafici e grafici consentono di visualizzare i dati. Ma se hai bisogno di studiare una certa parte del tuo grafico, allora devi usare la ricerca. Per attivare il modulo di ricerca è necessario aprire la pagina del modulo (Mappe, Grafici, Calendari) e aprire la scheda "Cerca":
Qui puoi scegliere quale modulo di ricerca utilizzare: modulo di ricerca standard o personalizzato. In caso di scelta di una ricerca standard, è possibile configurare:
- quali colonne saranno ricercabili;
- criteri di ricerca separatamente per ciascuna colonna;
- messaggio che verrà mostrato, quando "non è stato trovato nulla";
- posizioni di avviso;
- abilitare o disabilitare l'opzione "Mantieni aperto il modulo di ricerca" (se questa opzione è disabilitata, il modulo di ricerca si aprirà al clic).
Se scegli il tuo modulo di ricerca, puoi selezionare o creare un modulo di ricerca personalizzato. Puoi leggere come creare il tuo modulo in questo articolo.
Come puoi vedere, tutto è abbastanza semplice. Ad ogni nuova ricerca, il grafico verrà ricostruito. Per restituire il modulo originale, fare clic sulla croce accanto al criterio di ricerca.
Modulo di ricerca sul Grafico:
Modulo di ricerca sulla Mappa:
Modulo di ricerca sul Calendario: