English Bandiera English Español Bandiera Español Deutsch Bandiera Deutsch Italiano Bandiera Italiano Polski Bandiera Polski Nederlands Bandiera Nederlands Português Bandiera Português Français Bandiera Français 中文 Bandiera 中文 日本語 Bandiera 日本語 हिन्दी Bandiera हिन्दी اللغة العربية Bandiera اللغة العربية Русский Bandiera Русский Українська Bandiera Українська עִברִית Bandiera עִברִית Ελληνικά Bandiera Ελληνικά Türk Bandiera Türk Latvietis Bandiera Latvietis Dansk Bandiera Dansk Norsk Bandiera Norsk Íslenska Bandiera Íslenska 한국어 Bandiera 한국어 Suomen Bandiera Suomen Gaeilge Bandiera Gaeilge Bahasa Melayu Bandiera Bahasa Melayu Svenska Bandiera Svenska Čeština Bandiera Čeština
Utente IconaAccedi
Italiano Bandiera Italiano

Accedi

 

Come riscuotere i pagamenti online nella tua applicazione

Tutorial passo dopo passo

Il servizio QuintaDB consente di creare applicazioni aziendali complesse in modo semplice. Ora puoi riscuotere i pagamenti online nella tua applicazione web dagli utenti integrandoti con i commercianti partner.

Puoi configurare azioni come e-mail di conferma dell'ordine, aggiungere le informazioni sul cliente nel tuo sistema CRM e aggiungere i dettagli della transazione.

 

 

Il processo di pagamento può essere personalizzato con:

- Campo di Azione;

- Modulo Azioni condizionali.

 

 

Di seguito troverai le istruzioni dettagliate. Considera l'esempio di un'applicazione "Pizzeria" in cui i clienti effettuano un ordine tramite il "Modulo d'ordine".

Contenuto:

Pagamento attraverso il campo Azione

Come avviare una transazione tramite Azioni condizionali

 

 

Come effettuare un pagamento attraverso il campo Azione

Crea un'applicazione da un modello. Puoi trovarlo nella pagina Applicazioni:

Apri la tabella Modulo d'ordine. Questa tabella contiene tutti gli ordini e i dettagli del cliente come nome, indirizzo, numero di telefono, pizza acquistata, quantità e importo totale.

 

Vai al Generatore di moduli e aggiungi un nuovo campo Azione.

Aggiungi un nuovo campo Azione al modulo. Aprire la pagina di modifica del campo.

Apri la scheda "Compiti" o seleziona la voce "Cosa fare":

Fai clic sul pulsante "Aggiungi nuova attività". Seleziona l'attività "Effettua un pagamento":

 

Nella pagina successiva puoi selezionare un commerciante (servizio di pagamento). Al momento sono disponibili i seguenti servizi: Paypal, Braintree.

Una volta scelto il commerciante che desideri, le informazioni che dovrai inserire per collegare il tuo account commerciante a QuintaDB sono diverse a seconda del commerciante che scegli.

Se scegli il servizio Paypal, dovrai compilare i seguenti campi:

 


- Email del destinatario (il tuo conto Paypal);
- Lingua (nel sistema di pagamento);
- Valuta (si rifletterà nella pagina di pagamento). Puoi impostare solo una valuta.

If you choose the Braintree service, you will need to fill in the following fields:

- ID commerciante è un identificatore univoco che ti viene fornito nel tuo account Braintree commerciante;
- La chiave pubblica è la chiave pubblica che ti viene fornita nel tuo account Braintree commerciante;
- La chiave privata è la chiave privata che ti viene fornita nel tuo account Braintree commerciante;
- Lingua (nel sistema di pagamento);
- Valuta;
- ID account commerciante Braintree (inserisci l'ID conto commerciale per la valuta scelta. Braintree richiede un ID conto commerciale per tutte le valute diverse dal dollaro USA. Per supportare valute diverse dall'USD, contatta l'assistenza Braintree all'indirizzo support@braintreepayment.com o chiama il numero 877 -434-2894).

Successivamente, è necessario impostare "Opzioni di pagamento". Queste impostazioni controllano i campi e i dati visualizzati nella pagina di pagamento, incluso il destinatario e le informazioni che saranno contenute nella ricevuta.
Qui puoi aggiungere:

- Raccogli l'indirizzo di spedizione - seleziona questa casella di controllo per aggiungere una sezione dell'indirizzo di spedizione alla pagina di pagamento.

Richiedi pagamento ogni - selezionare questa casella di controllo se è necessario configurare la fatturazione ricorrente e selezionare la quantità di procedure di fatturazione da avviare in un determinato periodo di tempo.

Precompila le informazioni di fatturazione - seleziona questa casella di controllo per utilizzare i dati raccolti dai moduli per precompilare i campi delle informazioni di fatturazione nella pagina di pagamento per il commerciante (puoi utilizzare un campo Nome del modulo per il nome della carta di credito, un campo Indirizzo per l'indirizzo di fatturazione e un campo e-mail per l'impostazione della ricevuta dell'e-mail. Tieni presente che l'utente può comunque apportare modifiche a questi dati nella pagina di pagamento).

- Assegna prezzi (l'importo che l'utente pagherà con la valuta specificata nella scheda precedente) - selezionare un Importo fisso o un Importo dal campo. Ad esempio, se tutti devono pagare la stessa quota, puoi impostare un Importo Fisso. Se sono presenti componenti aggiuntivi o sconti che devono essere calcolati extra, puoi utilizzare i campi del modulo, ad esempio una Formula.

- Descrizione (descrizione del prodotto o servizio che Paypal aggiungerà alla fattura dell'acquirente dopo il pagamento) - seleziona Descrizione dal campo o Testo proprio.

Fattura (mostrato agli abbonati con gli altri dettagli dei loro pagamenti. Deve essere univoco per ogni abbonamento) - seleziona il campo dalla tabella.

Si prega di notare che la fattura deve essere univoca. Nelle impostazioni di Paypal, puoi impostare il divieto di ricevere pagamenti ripetuti con lo stesso ID fattura per evitare pagamenti accidentali.

Successivamente, è necessario impostare la "Pagina di conferma".

L'URL a cui il sistema di pagamento reindirizza l'acquirente dopo che il pagamento è stato completato. Ad esempio, inserisci un URL sul tuo sito che visualizzi una pagina di conferma del pagamento.

Per impostazione predefinita, l'acquirente verrà reindirizzato alla pagina Web originale. Puoi anche selezionare un Registra widget.

 

Suggerimento: il reindirizzamento al Registra widget è utile se tu o i tuoi utenti avete bisogno di ottenere una fattura personalizzata. Leggi di più sulla creazione di una fattura qui.

Ora puoi verificare il funzionamento del servizio di pagamento.
Apri la tabella con gli ordini e clicca sull'Azione creata accanto alla voce richiesta.

 

Dopo aver cliccato, verrai reindirizzato al sistema di pagamento, dove dovrai accedere o aprire un nuovo conto e collegare la tua carta.

Al termine dell'elaborazione del pagamento, riceverai una fattura dal servizio di pagamento via e-mail.

 

 

Suggerimento: questo metodo di pagamento è comodo da utilizzare insieme al modulo Login Query Engine. Maggiori informazioni su questo modulo in questo articolo.

Come avviare una transazione tramite Azioni condizionali

Vai al Creatore di moduli e apri la scheda Azioni. Crea una nuova azione condizionale:

Seleziona un criterio per eseguire l'azione (ad esempio, il campo Numero d'ordine non è vuoto).

Specificare il Nome e quando eseguire l'azione (Modulo compilato, Record in fase di aggiornamento).

Seleziona l'azione Effettua un pagamento. Fare clic sul pulsante "Crea".

Notare che: se utilizzi l'azione Effettua un pagamento, l'azione Vai a una nuova pagina non sarà disponibile, poiché hai la possibilità di impostare un reindirizzamento nella sezione "Pagina di conferma" dopo che il pagamento è stato completato.

Fare clic sul pulsante "Modifica".

Successivamente è necessario impostare il pagamento in modo simile alle impostazioni nel campo Azione.

Ci auguriamo che questa funzione ti aiuti in modo significativo a interagire con i tuoi clienti!