QuintaDB ha un ricco set di opzioni di convalida personalizzabili. Puoi convalidare l'input dell'utente utilizzando l'e-mail o la convalida della posizione, controllare i campi obbligatori e persino l'unicità
Nell'uso comune, la convalida è il processo per verificare se qualcosa soddisfa o meno un determinato criterio. Gli esempi includono il controllo se un'affermazione è vera (validità) o meno, se un'appliance funziona come previsto o meno, se un sistema informatico è sicuro o meno, o se i dati del computer sono conformi o meno a uno standard aperto.
La convalida implica che si è in grado di documentare che una soluzione o un processo è corretto o è adatto all'uso previsto.
Secondo la terminologia informatica, la convalida si riferisce al processo di convalida dei dati, garantendo che i dati inseriti in un'applicazione soddisfino formati determinati o siano conformi ai requisiti di lunghezza e carattere stabiliti e ad altri criteri di input definiti. Può anche garantire che solo i dati veri o reali possano essere inseriti in un database.
Con la funzione di convalida, il web database builder è diventato uno strumento davvero potente. Con l'aiuto di questo servizio puoi aumentare notevolmente i campi del tuo database. Quando si crea un modulo tramite un modulo Form Builder, fare clic sul collegamento Convalida, verrà visualizzata la finestra in cui è possibile selezionare un tipo di convalida richiesto.
Descrizione dettagliata dei tipi di convalida del creatore di moduli:
Questa opzione consente di verificare l'unicità del record (nella stringa del campo); presenza nel database di importanza uguale (per campi integer, float); assicurati che i file e le immagini siano condotti con nomi simili (per i campi file, immagine); anche per i campi lingua, nazione, fuso orario l'unicità di convalida consente di verificare la presenza di tale record; per la casella di controllo del campo l'opzione data consente di scegliere un particolare elemento dall'elenco una sola volta.
L'opzione data è aggiuntiva a tutte. Dopo averlo scelto un utente indica che il controllo per campo viene prodotto solo dopo aver cliccato sul pulsante "Crea".
L'utente installa il controllo della presenza del record in un campo.
È possibile impostare la lunghezza necessaria di un campo. L'opzione length ha tre parametri (Is, Minimum, Maximum);
Puoi aggiungere espressioni regolari Qui.
La convalida dell'inclusione (per stringa di campi, testo) consente a un utente di definire rigorosamente un testo introdotto nei campi del modulo. Un utente può indicare quale tipo di testo deve essere inserito in un campo record non consentendo l'inserimento di altre parole / frasi. L'opzione ha tre parametri aggiuntivi (Corrispondenza parziale, Distinzione tra maiuscole e minuscole, Consenti nullo): Corrispondenza parziale - utilizzando questo parametro un utente consente di inserire una parola o una frase, che contiene un record nel campo Entro; La distinzione tra maiuscole e minuscole offre la possibilità di includere / disconnettere il registro; Consenti null: un utente può lasciare il campo vuoto.
La convalida dell'esclusione (per stringa di campi, testo) consente a un utente di definire rigorosamente un testo introdotto nei campi del modulo. Un utente può indicare quale tipo di testo non può essere inserito in un campo record, consentendo l'inserimento di altre parole / frasi. L'opzione ha tre parametri aggiuntivi (Partial match, Case sensitive, Allow null): Partial match - utilizzando questo parametro un utente permette di inserire una parola o una frase, che contiene un record nel campo All'interno; La distinzione tra maiuscole e minuscole offre la possibilità di includere / disconnettere il registro; Consenti null: un utente può lasciare il campo vuoto.
Questa è un'opzione per i campi File, Immagini. I file o le immagini vengono caricati dalla pagina Moduli e sono importanti per una base per impostazione predefinita.
L'opzione data viene utilizzata per la casella di controllo di un campo negli eventi se è necessario accettare alcune informazioni in un modulo.
Espressioni regolari
È possibile utilizzare questa convalida per il controllo del numero di cellulare.
Esempio:
/^[ 1 ]\d{6,15}$/ – Formato del numero di telefono USA. Inizia con 1 quindi da 6 a 15 cifre.
/^([ 2 ][ 1 ][ 2 ]|[ 3 ][ 1 ][ 5 ]|[ 3 ][ 4 ][ 7 ]|[ 5 ][ 1 ][ 6 ]|[ 5 ][ 8 ][ 5 ]|[ 6 ][ 0 ][ 7 ]|[ 6 ][ 3 ][ 1 ]|[ 6 ][ 4 ][ 6 ]|[ 7 ][ 1 ][ 6 ]|[ 7 ][ 1 ][ 8 ]|[ 8 ][ 4 ][ 5 ]|[ 9 ][ 1 ][ 4 ]|[ 9 ][ 1 ][ 7 ])\d{7}$/ – NY phone codes.
/^([ 0 ][ 8 ][ 0 ][ 0 ]|[ 8 ][ 0 ][ 0 ])\d{7}$/ – Numeri 800 o 0800 gratuiti.
/^([+][ 3 ][ 3 ]|[ 3 ][ 3 ])\d{8,9}$/ – Per i numeri francesi, formato +33 o 33 e da 8 a 9 cifre
Inoltre, puoi usare Campo del telefono.
Nella scheda Opzioni avanzate puoi scegliere una maschera di input o inserire la tua (Un'altra).