English Bandiera English Español Bandiera Español Deutsch Bandiera Deutsch Italiano Bandiera Italiano Polski Bandiera Polski Nederlands Bandiera Nederlands Português Bandiera Português Français Bandiera Français 中文 Bandiera 中文 日本語 Bandiera 日本語 हिन्दी Bandiera हिन्दी اللغة العربية Bandiera اللغة العربية Русский Bandiera Русский Українська Bandiera Українська עִברִית Bandiera עִברִית Ελληνικά Bandiera Ελληνικά Türk Bandiera Türk Latvietis Bandiera Latvietis Dansk Bandiera Dansk Norsk Bandiera Norsk Íslenska Bandiera Íslenska 한국어 Bandiera 한국어 Suomen Bandiera Suomen Gaeilge Bandiera Gaeilge Bahasa Melayu Bandiera Bahasa Melayu Svenska Bandiera Svenska Čeština Bandiera Čeština
Utente IconaAccedi
Italiano Bandiera Italiano

Accedi

 

"Chat" nell'applicazione

Estensione del portale

Il feedback e l'opportunità di comunicare con i clienti sono una parte importante del business. Utilizzando l'estensione "Chat" per il portale, i tuoi clienti non hanno bisogno di andare da nessuna parte alla ricerca di una pagina di "contatti" e scrivere una lunga email.
Il pulsante della chat sarà disponibile nell'angolo in basso a destra (o ovunque lo posizioni). Il widget della chat viene visualizzato correttamente su tutti i dispositivi e supporta i metodi di comunicazione più comuni: Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram, Viber e altri. È sufficiente premere il pulsante, selezionare uno qualsiasi dei canali di comunicazione disponibili e procedere immediatamente alla comunicazione.
Chatta nell'applicazione
Vediamo come aggiungere un'estensione a un'applicazione.

1. Apri la tua applicazione e vai al portale.
2. Nell'angolo in alto a destra, apri il menu "Portale" - la sezione "Menu".
menu "Portale" - la sezione "Menu"
3. Nell'angolo in alto a sinistra, attiva l'estensione "Chat".
attiva l'estensione "Chat"
4. Seleziona un'applicazione. L'estensione supporta la ricezione di messaggi da social network, messaggistica istantanea, richiamate, e-mail, collegamenti URL personali e moduli Web dell'applicazione QuintaDB corrente. Un elenco completo delle applicazioni è disponibile su qualsiasi piano a pagamento.

Ampia gamma di applicazioni

 
  • Facebook Messenger è un'applicazione di messaggistica istantanea e video. È integrato con il sistema di messaggistica del sito principale Facebook e si basa sul protocollo MQTT aperto. Se l'utente ha effettuato l'accesso al proprio account Facebook, le conversazioni verranno salvate su Messenger. Per utilizzare l'applicazione, inserisci l'id della tua pagina Facebook. Ad esempio: 203885449670287.
  • WhatsApp è un servizio gratuito di messaggistica istantanea e voice over IP. Per utilizzare il messenger di WhatsApp, inserisci il tuo numero di telefono in formato internazionale.
  • Modulo di contatto: seleziona un modulo dall'applicazione QuintaDB corrente. Cliccando sul widget della chat si aprirà un modulo da compilare in una finestra pop-up.
  • Viber è un'applicazione di messaggistica che ti consente di inviare messaggi, effettuare chiamate VoIP video e vocali su Internet. Per utilizzare Viber messenger, inserisci il tuo numero di telefono in formato internazionale.
  • Snapchat è un'app di messaggistica mobile con foto e video allegati. Per utilizzare Snapchat Messenger, fornisci un nome utente.
  • LINE è un'app di messaggistica istantanea per smartphone e PC di origine coreana. Per utilizzare, è necessario fornire un collegamento al codice QR.
  • Telegram è un sistema di messaggistica istantanea multipiattaforma con funzioni VoIP che permette di scambiare messaggi di testo, voce e video, adesivi e foto, file di molti formati. Per utilizzarlo, è necessario specificare il nome dell'utente o del bot.
  • Vkontakte è un social network russo. Per utilizzare, è necessario specificare il nome della pagina. Ad esempio: vk.com/live.
  • SMS - utilizzato solo per i telefoni cellulari. Per utilizzare, è necessario specificare un numero di telefono in formato internazionale.
  • Slack è un messenger aziendale con un'interfaccia semplice progettata per la comunicazione di lavoro tra i dipendenti all'interno di team di qualsiasi dimensione. Slack supporta messaggi privati, chiamate vocali e video e chat di gruppo. Per utilizzare, è necessario specificare un collegamento al canale.
  • Chiamata è un canale per comunicare con i clienti tramite telefono. Per utilizzare, è necessario specificare un numero di telefono in formato internazionale.
  • E-mail - feedback dei clienti via e-mail. Per utilizzare, è necessario specificare un indirizzo e-mail.
  • Instagram è un social network per la condivisione di foto e video. Per utilizzare, è necessario specificare il nome dell'utente/della pagina.
  • Apri l'URL personalizzato: la possibilità di specificare un indirizzo URL personale. Cliccando su quale, verrà eseguita la transizione.
  • Skype è un software proprietario chiuso e gratuito che fornisce comunicazioni di testo, voce e video su Internet tra computer, opzionalmente utilizzando tecnologie di rete peer-to-peer, nonché servizi a pagamento per chiamate verso telefoni cellulari e fissi. Per utilizzare, è necessario specificare il nome dell'account Skype.
  • Apple Messages è un'applicazione di messaggistica istantanea sviluppata da Apple Inc. per i sistemi operativi macOS, iOS, iPadOS e watchOS. Per utilizzarlo, devi specificare un ID Apple (telefono o e-mail).
  • LinkedIn è un social network per trovare e stabilire contatti commerciali. Per utilizzare, è necessario specificare una pagina del profilo.
  • Twitter è un servizio di microblogging e un social network in cui gli utenti pubblicano e interagiscono con messaggi noti come "tweet". Per utilizzare, è necessario specificare un account.
  • Google Maps: specifica un indicatore su una mappa di Google. Per utilizzare, è necessario inserire un collegamento da Google Maps.
  • Waze è un'applicazione di navigazione social gratuita per dispositivi mobili che ti consente di tracciare la situazione sulle strade in tempo reale, tracciare i percorsi migliori, scoprire la posizione dei radar di velocità, ricevere informazioni e avvisare gli altri utenti del cambiamento delle condizioni stradali, degli ostacoli e comunicare con altri utenti sulla mappa. Per utilizzarlo, devi inserire un link sulla mappa di Waze.
  • TikTok è un servizio per creare e visualizzare brevi video. Per utilizzare, devi specificare il tuo account TikTok.
 

Impostazioni del widget


Nelle impostazioni della chat, puoi selezionare una o più applicazioni, nonché specificare un messaggio a comparsa e la posizione del pulsante.
  

Rendi Chat parte della tua identità aziendale


Un aspetto importante di un'esperienza personalizzata è la possibilità di personalizzare il widget. Puoi cambiare il colore, aggiungere un logo e un'icona del pulsante. Brand Chat per la tua azienda.
impostazioni della chat