Se hai un database online, che contiene la colonna e-mail, molto probabilmente vorrai inviare newsletter via e-mail a questa e-mail. Oltre a utilizzare alcuni dati dal database in questa e-mail, come la colonna Nome. Ora questo è possibile nella newsletter e-mail di QuintaDB
Puoi creare e persino programmare newsletter via e-mail direttamente in QuintaDB. Se hai un campo e-mail sul tuo modulo web e hai raccolto alcune e-mail nel tuo database, puoi iniziare ad usarlo.
Puoi trovare il menu "Newsletter via e-mail" nel modulo " Newsletter ". Si prega di notare che è anche possibile inviare newsletter via e-mail dalla pagina Record. Seleziona alcuni record e fai clic sul menu Azioni. Vedrai il link "Newsletter via e-mail".
È necessario selezionare almeno un record prima di fare clic sul pulsante Newsletter e-mail. Inoltre, per utilizzare questa funzione, assicurati di aggiungere il campo e-mail al modulo. Può essere fatto sulla pagina dei campi.
Una volta che sei nella pagina della newsletter via e-mail puoi iniziare a creare la tua e-mail.
Colonna e-mail: seleziona la colonna del tuo database che contiene e-mail a cui invierai la tua e-mail in un momento
Oggetto: scegli sucject e-mail descrittivo
Corpo: inserisci il tuo messaggio di posta elettronica. Puoi formattare questo testo usando Word come l'editor. Inoltre è possibile inserire dati dal database usando | Nome colonna | formato. Ad esempio, è possibile inserire "Ciao | Nome utente |". Dove Username è un campo nel modulo (colonna del database).
Da: usando questa opzione puoi assicurarti che l'utente vedrà il tuo nome o la tua azienda anziché QuintaDB
Rispondi a: questa è l'e-mail a cui l'utente può rispondere
Puoi salvare le impostazioni e-mail della newsletter come modello . In questo modo non sarà necessario compilare tutti i campi ogni volta che si desidera inviare e-mail. È possibile caricare il modello utilizzando l'elenco a discesa nella parte inferiore del modulo.
Inoltre, per favore, nota, link in fondo alla pagina Statistica . Questo link consente di visualizzare le statistiche di base sull'uso della newsletter. È possibile visualizzare la data, l'oggetto e il numero di e-mail inviate nonché il numero totale di e-mail.
Come noterai, non è consentito inviare più di 200 e-mail alla volta. Questo è il motivo per cui l'utilizzo dei modelli di e-mail ti farà risparmiare molto tempo durante l'invio di e-mail a più di 200 utenti.
Spero che troverai utile la funzionalità di posta elettronica della nostra newsletter del database!