Manager e amministratore sono ruoli di database comuni. Consentono a una persona di creare database e ad altri di gestirlo online. Puoi anche fornire l'accesso in sola lettura al tuo DB
Siamo lieti di presentarvi uno dei moduli principali di QuintaDB, ovvero un Team. Utilizzando questa funzionalità i tuoi amici o colleghi possono unirsi al tuo progetto per aiutarti a gestire database, moduli o rapporti.
Questo modulo è sempre stato in QuintaDB, ma lo abbiamo migliorato per soddisfare le esigenze di tutti i nostri nuovi utenti.
Nella pagina dei tuoi progetti puoi vedere i tuoi progetti o progetti di gruppo. Se non ci sono ancora progetti di team significa che nessuno condivide ancora l'accesso con te.
Per aggiungere utenti al tuo progetto devi usare il menu Squadra. Nella pagina successiva puoi aggiungere utenti al team o creare un Gruppi utenti. Utilizzando Gruppi utenti, non sarà necessario assegnare i diritti di accesso per i nuovi utenti ogni volta. Sarà sufficiente aggiungerli al gruppo con i diritti stabiliti.
Per creare un nuovo gruppo, fai clic sul riquadro "Crea un nuovo gruppo".
Inserisci il nome del gruppo, seleziona i moduli disponibili e il livello di accesso per il gruppo.
Si noti che è possibile selezionare qualsiasi tabella o report con diverso ruolo di accesso.
Tutti i gruppi possono avere tali ruoli, che possono essere cambiati in qualsiasi momento.
Si noti che è possibile selezionare quale tra quelli disponibili Grafici, Mappe, Calendari o Portali sarà visibile per il gruppo del tuo nuovo utente.
Puoi anche scegliere le autorizzazioni Modifica, Crea o Elimina.
Per il Modulo file puoi decidere se gli utenti saranno in grado di caricare file, vedere solo i propri file o essere in grado di eliminare i file.
Lo stesso vale per Modulo Squadra, il membro può aggiungere un nuovo membro del team, modificare i diritti di accesso correnti o eliminare i membri. Sta a te decidere se permettergli di farlo. Oppure puoi lasciare il modulo Squadra deselezionato e i nuovi membri non vedranno altri membri del team.
Ora puoi aggiungere utenti al gruppo.
1. Fai clic sul riquadro "AGGIUNGE UTENTI AL TEAM" nella pagina Gruppi di utenti.
2. Scegli il pulsante di opzione "Aggiunge utenti al gruppo" e seleziona il gruppo dall'elenco a discesa.
3. Devi inserire e-mail, dopo. Oppure puoi scegliere utenti già aggiunti, se ne hai alcuni.
Inserisci le email, una per riga. Puoi decidere se vuoi inviare email di invito e puoi anche modificare i modelli di email.
Hai finito, gli utenti riceveranno notifiche e-mail. Se si tratta di un nuovo utente per QuintaDB, verrà creato un nuovo account e verrà inviato il collegamento di attivazione.
Dopo aver fatto clic su "Aggiungi utenti al gruppo", i nuovi membri potranno visualizzare e modificare il progetto in base ai nuovi diritti di accesso.
In qualsiasi momento è possibile modificare il ruolo del gruppo, spostare o eliminare utenti dal gruppo.
Premi il pulsante "Impostazioni " per modificare i livelli di accesso.
È possibile modificare i diritti di accesso dell'utente all'interno. Inoltre, se lo desideri, puoi spostare questo utente nel gruppo, usando il menu contestuale. Puoi anche impedire all'utente di vedere alcune colonne della tabella o di modificare i campi del modulo utilizzando Accesso a livello di campo.
Fai clic di modifica.
Fai clic sul link "Campi" nella pagina successiva.
Nasconde i campi del modulo o le colonne della tabella.
Potrebbe essere necessario aggiungere un utente che non sarà nei gruppi. Per fare ciò, fai clic sul pulsante "Aggiungi utenti al team" nella pagina Gruppi di utenti.
Nella pagina successiva scegli "Aggiungi utenti con impostazioni di autorizzazione personalizzate".
Dopo aver aggiunto l'utente, puoi trovare il riquadro "Utenti non appartenenti a nessun gruppo" nella pagina "Gruppi di utenti".