Puoi iniziare a lavorare in QuintaDB caricando il tuo database CSV o Excel esistente. Basta selezionare il file dal PC e QuintaDB creerà un modulo Web basato sul foglio di calcolo e sul database con le stesse righe che avevi in Excel
Supponendo di avere un file Excel, caricarlo su QuintaDB utilizzando il modulo di importazione.
Si noti che le colonne rappresentano ora i campi modulo. Tutti i tuoi dati si trovano nella pagina Record.
Se i tuoi dati vengono salvati nel file CSV, puoi comunque importarli nel database online. Tutto il processo è lo stesso. Assicurati solo che i tuoi dati siano separati da una virgola: Colonna1, Colonna 2, Colonna 3
Inoltre, se si verificano problemi durante l'importazione del file Excel, come record vuoti e nomi di colonne sconosciuti, molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che ci sono dati nelle celle Excel con nuove interruzioni di riga. Sarai quindi in grado di creare il tuo database online da CSV.
Se devi trovare gli stessi record nella tabella, puoi utilizzare la funzione " Trova i duplicati ".
Puoi trovarlo nel menu "Importa".
Scegli la colonna e premi su "Cerca".
Utilizzando il pulsante "Elimina tutti i duplicati" è possibile eliminare tutti i duplicati.
È ovvio che dovresti essere in grado di aggiornare i tuoi dati utilizzando Import in qualsiasi momento. Potresti voler creare nuovi record o aggiornare i record esistenti quando i dati chiave vengono elaborati.
Nella pagina Record puoi vedere il link Importa, usando il quale puoi aggiungere o aggiornare i tuoi dati usando Excel Import. La procedura è la stessa di quando si esegue la migrazione da zero. Carica il tuo file Excel. Ricorda che il file dovrebbe includere la prima riga con i nomi delle colonne.
L'ordine dei campi non ha importanza, ma la presenza di questi campi nel modulo è importante, perché se non si dispone di tali campi verranno creati. E se rinomini i campi nel menu Campi & nbsp; ma non in Excel avrai due volte più campi, che non è quello che desideri. Utilizzando questo trucco è possibile aggiornare la struttura del database insieme all'aggiunta o all'aggiornamento dei record.
Inoltre è possibile aggiornare i record esistenti quando i dati chiave corrispondono. Scegli un nome di colonna (campo Unico) per usarlo come chiave per il confronto dei dati.
Se il nuovo record contiene lo stesso valore in questa colonna di uno dei record esistenti, il record esistente verrà aggiornato con i nuovi dati. Se non viene trovata alcuna corrispondenza, verrà creato un nuovo record.
Ricorda che puoi sempre esportare nuovamente i dati aggiornati Excel o PDF.